30 luglio 2012

Fusilli peperoni e robiola

Siamo stati al mare una settimana tutti insieme, ma ora eccomi di nuovo qui a Roma. Adoro la mia città in piena estate. Di giorno è magicamente vuota, abbandona l’aria della megalopoli e torna ad avere una dimensione umana. Di sera invece abbonda di  concerti, spettacoli, eventi culturali, mercatini, appuntamenti per bambini  ecc.  Purtroppo rientrata a Roma per motivi di lavoro ho trovato Ulisse ad aspettarmi, la quarta ondata di caldo africano dell'estate, ma ragazze appena posso me ne riscappo e non rientro fino a Settembre, il caldo quest’anno è terrificante e sinceramente avendo la fortuna di avere una casa al mare io e mio marito preferiamo fare a turno su e giù da Roma per eventuali problemi di lavoro, come in questo caso, ma lasciare la figlia al fresco con i suoi amici. Anche se quest’anno fa tanto caldo ovunque, la brezza marina è sempre meglio dell’asfalto arroventato della città! Oggi vi posto una ricetta copiata alla Parodi, un primo veloce e saporito, perfetto per questi periodi in cui si vuole stare poco tempo in cucina!



18 luglio 2012

Le girandole con fesa di tacchino, tonno e Philadelfia ... ricordando la Baviera

Sono rientrata in città … sig! Dieci  giorni di vacanza  in Baviera, freschi, rilassanti e bellissimi!  Io e mio marito conoscevamo già questi luoghi, ma abbiamo deciso di  portare anche  la nostra ragazza a conoscere questa  regione della Germania   ricca di foreste, di montagne e di laghi, di storia e di arte; la regione delle favole e dei castelli. Sono rientrata in ufficio, ma ho fatto la bella scoperta che il mio capo la prossima settimana si prende qualche giorno di ferie e allora anch’io me ne scappo al mare con mia figlia, anche se purtroppo il maritino forse rimane a Roma (sembra un vecchio film … ricordate?) Lo so l’estate sembro una trottola impazzita, sono molto assente dal blog e di conseguenza dalle vostre cucine, sono in generale molto assente da casa e dal mio adorato PC fisso, ma cerco appena posso di godermi  con la famiglia, l’estate, l’aria aperta e il mare. Mi scuso con tutte voi anticipatamente, ma purtroppo a casa al mare non ho connessione e anche la chiavetta funziona uno schifo per cui le mie visite saranno molto saltuarie, per ora vi lascio una ricetta/non ricetta super veloce e fresca senza cottura e ... buona estate a tutte!



3 luglio 2012

Insalata di ruote con pesto di olive Kalamata

Troppo, troppo, troppo caldo! Non ce la faccio più, come tutte voi credo. Alzarmi la mattina e dovermi vestire per andare a lavoro è già un incubo, fosse per me vivrei in prendisole! Riprendere la macchina alle 5 del pomeriggio dopo che è stata tutte quelle ore al sole … equivale ad un incontro ravvicinato del terzo o quarto tipo ! Cucinare, mangiare troppa fatica… vivrei di gelati, frutta e tutto ciò che è freddo, per cui oggi eccovi una ricettina semplice per una sfiziosa pasta fredda. Visto che tanto per quante lagne faccio non ci riesco proprio a stare lontana dalla mia cucina!



2 luglio 2012

Sapori d'oriente...la vincitrice !

Ringrazio ancora di cuore  tutte voi per aver  partecipato  con tanto entusiasmo a questo contest,  siete state meravigliose! E’ stato molto difficile selezionare le dieci finaliste e difficilissimo  eleggere  la ricetta  vincitrice. Non mi voglio dilungare oltre, so bene quanto possiate essere curiose! Ma prima di svelarne il nome che dite vi piace il banner per la vincitrice ?


 Allora siete pronte per conoscere il nome della vincitrice?

Vince il mio secondo contest  Sapori d’oriente

Non tutto fa brodo  con  Falafel di casa mia


 Super mega complimenti !

Invito la vincitrice a scrivermi una mail con i suoi dati affinché le possa spedire il premio che, non avendo collaborazioni, ho scelto personalmente. Un bacio a tutte  e ancora grazie !
Alice